6-10 luglio 2020
La settimana dal 6 al 10 luglio ci porta due importanti novità!
- La prima: è iniziato il Centro Estivo per i bambini della scuola dell’infanzia!
Durante la prima settimana del Centro estivo dell’infanzia, SPIDERMAN ci ha accompagnati in diversi momenti delle giornate: abbiamo colorato la sua sagoma, decorato col collage un disegno, creato braccialetti, collane e una barchetta-origami…ascoltato musica…una mattina abbiamo provato a seguire un tutorial di ginnastica e ci è piaciuto moltissimo…e poi…giochi vari…una staffetta, “Caccia al biglietto blu”, “Spiderman mangiafrutta”, “Spariscono le sedie…”, “Prendi il codino…”
Questo e altro ci aspetterà durante le prossime settimane, accompagnati da altri Supereroi!
Ecco alcune foto:
- La seconda novità è che dopo tanti giorni di inarrivabili e fantascientifici superpoteri, anche noi possiamo sentirci degli eroi grazie a… NORMALMAN!
Piermaria Carletti è un uomo cento volte più debole e inetto di tutti noi. Un giorno però un’astronave aliena atterra nel suo orto e lascia tracce di carburante, il texilonio, sui pomodori di Piermaria, che mangiandoli diventa cento volte più forte, e quindi normale! Da allora decide di dedicarsi a risolvere i piccoli problemi quotidiani delle persone: non servono superpoteri per dare una mano a chi ha bisogno, anche se a volte si finisce per combinare un sacco di pasticci!
Inoltre, se ci sentiamo un po’ imbranati, diventa più facile capire chi è in difficoltà, e anche chi ci tratta male solo perché non si sente all’altezza… Certo, questa non deve essere una scusa per rinunciare a diventare migliori!
Mercoledì viene a trovarci Chiara Cavagnetto, che da attrice navigata ci insegna l’arte dell’improvvisazione. Per noi normal-eroi la recitazione è una risorsa importante, perché ci aiuta a rendere straordinari i momenti quotidiani!
Venerdì, come ogni super- (e normal-)eroe che si rispetti, anche noi dobbiamo progettare il nostro costume, e lo facciamo con magliette e pennarelli!
Il nostro quarto supereroe è… Karim! Ecco la classifica:
Ed ecco le foto più significative: