Servizio realizzato in convenzione con il Comune di Gozzano
Quest’anno la Casa San Giuseppe propone un Centro Estivo rivolto ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado strutturato in due fasce orarie:
- 7.30 – 12.30 (con la possibilità di fermarsi fino alle 13.30 per consumare il pasto al sacco portato da casa)
- 13.30 – 18.30 (con la possibilità di iniziare alle 12.30 per consumare il pasto al sacco portato da casa)
La strutturazione in turni è pensata in modo da permettere un numero maggiore di presenze totali pur mantenendo le distanze interpersonali, e in modo da favorire una partecipazione all’attività il più possibile serena e piacevole nonostante le molte regole che saremo chiamati ad osservare. In caso di necessità lavorative sarà considerata la frequenza per l’intera giornata.
Le attività saranno organizzate in gruppi di 7 ragazzi, completamente indipendenti nelle attività e negli spazi utilizzati; i gruppi saranno mantenuti il più possibile costanti in modo da ridurre al minimo i contatti tra persone diverse. Gli spazi utilizzati saranno sanificati dopo ogni turno.
Le attività prevederanno momenti per lo svolgimento assistito dei compiti scolastici, attività manuali, laboratoriali e motorie, e uscite a piedi sul territorio. Tutto il tempo trascorso al Centro sarà strutturato, riducendo al minimo il momento libero dell’accoglienza e del saluto, che avverrà comunque nel piccolo gruppo.
COSTO SETTIMANALE
mezza giornata: € 50
giornata intera: € 80
Qui sotto trovate il link per compilare l’iscrizione online; sarete poi ricontattati per completare l’iscrizione con la coordinatrice del servizio.
I posti sono limitati, iscrizioni preferibilmente entro lunedì 8 giugno.
Elenco del materiale da portare – per ragioni di sicurezza il materiale di consumo (cancelleria ecc.) quest’anno non sarà fornito dal centro
Progetto organizzativo del servizio secondo le disposizioni delle Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19 emanate dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri