Una giornata intensa, quella di venerdì 30 ottobre! Siamo finalmente riusciti a recuperare la tradizionale castagnata, rimandata per motivi meteorologici e quest’anno riservata ai ragazzi, per le ragioni che ben conosciamo…
Il festeggiato era naturalmente San Luigi Guanella, la cui festa liturgica ricorre il 24 ottobre, ma è stata anche l’occasione per qualche saluto e qualche bell’augurio. Il momento di preghiera è stato guidato da don Costantain, che i ragazzi hanno potuto incontrare per la prima volta, e che sostituirà nel ruolo di responsabile religioso don Giuseppe, che dopo vent’anni di presenza creativa e proficua è stato destinato ad un nuovo incarico in Val Chiavenna. Dopo la preghiera un lungo applauso ha festeggiato i quarant’anni di presenza nella casa per Giuse, la nostra coordinatrice e la memoria storica del centro educativo!
La situazione sanitaria ci ha obbligati quest’anno a rinunciare a distribuire l’ormai tradizionale minestra di don Guanella, ma vi invitiamo ad attendere qualche altra settimana per una bella sorpresa, che ci permetterà di sostenere le attività anche in questi ulteriori mesi di fatica…
Intanto godiamoci qualche bella foto, e gli scatti aerei per i quali ringraziamo David e il suo drone!