La Casa San Giuseppe – Opera don Guanella di Gozzano (NO) organizza, in occasione della prossima festa di S. Giuseppe, un pomeriggio di giochi e laboratori rivolti ai bambini del territorio. L’evento si svolgerà venerdì 17 marzo dalle ore 15 presso la nostra struttura.
Proprio la ricorrenza del santo falegname è per noi un’occasione significativa per presentare a ragazzi e famiglie il valore educativo del lavoro col legno, che quest’anno, anche grazie al prezioso contributo della Fondazione Comunità del Novarese onlus e degli altri finanziatori del progetto “Facciamo Centro”, è stato proposto come strumento di crescita e di valorizzazione delle potenzialità creative dei minori che si rivolgono a noi.
Alla falegnameria è stato affiancato, attraverso il laboratorio di zooantropologia didattica, un percorso di consapevolezza e di lavoro sulle emozioni, di cui sarà possibile approfondire alcuni aspetti e significati.
Questo il programma: nel pomeriggio, dalle ore 15, attività e giochi; a seguire un aperitivo con i genitori, che avranno l’occasione di ascoltare la presentazione del progetto “Facciamo Centro” e di incontrare i tecnici impegnati nei laboratori; in conclusione, un breve momento di preghiera incentrato sulla figura di San Giuseppe.