Una settimana dedicata alla figura di San Luigi Guanella, nostro fondatore, la cui festa liturgica ricorre il 24 ottobre!
Mercoledì 25 ottobre una delegazione di ragazzi sono andati in trasferta a Como dove hanno incontrato le altre case per minori del Nord Italia e hanno partecipato attivamente alla Santa Messa nel Santuario del Sacro Cuore, che accoglie le spoglie di don Guanella e della beata Chiara Bosatta, sua prima collaboratrice.
Venerdì 27 ottobre invece nel cortile della Casa si è svolta la tradizionale castagnata, preceduta da un momento di riflessione curato da don Pietro Beretta. Il sacerdote ci ha ricordato che durante la sua vita don Guanella accoglieva tutti i poveri che incontrava, qualsiasi fosse il loro bisogno: è per questo che la sua opera veniva chiamata “L’Arca di Noè”! Su quest’arca siamo saliti anche noi, insieme alla comunità religiosa di Novara, agli amici caldarrostai che come ogni anno ci hanno aiutato a festeggiare, e all’Associazione Ex Allievi che è venuta a trovarci per passare un pomeriggio insieme! Auguri a tutti!