Sono trascorsi più di due mesi dall’inizio della scuola, ma i nostri bambini e ragazzi non si limitano a destreggiarsi tra didattica a distanza, mascherine e igienizzanti!
I bambini del DopoScuola, accompagnati da Chiara e Leandra, ogni giorno si lanciano in nuovi attacchi d’arte, lasciandosi ispirare dalla natura così come dai loro sogni e desideri…
Al CEM invece sono partiti ormai da qualche settimana i laboratori, che vedono i nostri ragazzi, ogni martedì, sperimentarsi nelle attività più disparate: falegnameria con Melania, misteri ed enigmi con Matteo, giochi da tavolo con Sara, disegno con Sonia, ecologia con Michela e canto con Cristina. Non si fanno mancare niente!
Oggi poi inizia l’Avvento, che ci consegnerà nuove occasioni di riflessione perché “Faccio quello che posso”, il titolo del nostro laboratorio di lettura, diventi lo slogan per metterci davvero in gioco, e farci vicini agli altri nonostante le distanze!
E anche se siamo solo all’inizio di dicembre possiamo finalmente rivelare la nostra sorpresa natalizia! E’ in arrivo il calendario 2021 della nostra Casa! E’ un progetto a cui lavoriamo da mesi e che ha visto coinvolti piccoli e grandi artisti del panorama nazionale, ognuno dei quali ha voluto accogliere il nostro invito ad entrare nella nostra Casa e lasciare la sua firma. Sono anime belle, che hanno condiviso con noi le proprie case, fatte di sogni, di quotidianità, di partenze, di arrivi, di ispirazione e molto altro! Il nostro calendario, infatti, si intitola Casa è, perché le nostre case sono state le protagoniste di questo 2020 insolito: sono diventate uffici, scuole, asili, sale giochi, ristoranti, palestre… luoghi che abitiamo da sempre ma che abbiamo vissuto in modo nuovo.
Non vediamo l’ora di mostrarvelo! Sarà disponibile a partire dal 9 dicembre con una piccola offerta che andrà a sostenere i progetti della nostra Casa. Se siete interessati non esitate a scriverci o a chiedere ai nostri educatori!